Sistemi di presa tramite vuoto in carbonio della Serie CVGC
Versatilità senza compromessi !
Sistemi di presa tramite vuoto in carbonio della Serie CVGC
Più che offrire un semplice aggiornamento, COVAL ha riprogettato il proprio sistema a vuoto in carbonio CVGC sulla base del feedback dei clienti, degli integratori, dei produttori e degli operatori. Questa nuova generazione tiene conto anche delle tendenze attuali e future del mercato dei robot collaborativi: maggiore varietà di applicazioni, crescita del numero di produttori, maggiore copresenza con gli operatori, movimentazione di carichi più pesanti.
Scoprire i sistemi di presa tramite vuoto della Serie CVGC
Vantaggi
• Ultra-leggero e compatto: grazie alla sua progettazione in carbonio
• Compatibilità: con un'ampia gamma di robot collaborativi
• Modularità: 3 dimensioni standard (240x120, 320x160, 350x250)
• Configurabilità: 2 tipi di interfacce - Mousse e Ventose
• Versioni con o senza generatore di vuoto integrato
COVAL ha sviluppato un CVGC che, grazie alle sue molteplici possibilità di configurazione, è altamente versatile.
Versione CVGC___M2_ con generatore di vuoto
I sistemi di presa a vuoto in carbonio, versione CVGC M2, sono soluzioni plug-and-play appositamente progettate per adattarsi perfettamente a tutti i modelli di robot collaborativi. Ultra compatti, questi sistemi integrano sotto una copertura protettiva tutte le funzioni necessarie per un utilizzo ottimale.
Versione CVGC___G0_ senza generatore di vuoto
I sistemi di presa a vuoto della serie CVGC versione G0 sono dotati di un raccordo rotante per vuoto, Serie VRU, di design robusto e leggero, che permette un collegamento diretto tra il robot e il gripper, garantendo l'alimentazione del vuoto da una fonte esterna.
Caratteristiche
Ogni cliente può configurare il “suo” sistema di presa in carbonio in base alle proprie esigenze. È disponibile in 3 dimensioni (240x120 mm, 320x160 mm, 350x250 mm), 2 tipi di interfaccia di presa (schiuma o ventosa) e con o senza generatore di vuoto integrato.
Interfaccia MOUSSE
Manipolazione di prodotti rigidi.
Presa su superfi ci strutturate e irregolari.
Fori calibrati.
2 tipi di fori (Ø12 mm e oblunghi 27x12 mm).
Interfaccia VENTOSE
Manipolazione di oggetti soffi ci o deformabili.
Ampia scelta di varianti.
Fori calibrati.
2 tipi di ventose standard (Ø25 e Ø33 mm).
Il CVGC è disponibile con una scelta di 3 interfacce e 6 cavi di collegamento. Questo lo rende perfettamente compatibile con tutte le principali marche di cobot.
Con il sistema CVGC, COVAL è in grado di trasformare qualsiasi robot collaborativo in uno strumento per aumentare la produttività e la salute sul posto di lavoro in un'ampia gamma di settori: lavorazione degli alimenti, imballaggio, lavorazione delle materie plastiche, ecc. Su richiesta, il nostro team di progettazione è disponibile anche per sviluppare sistemi a vuoto personalizzati.
Il CVGC costituisce uno strumento a disposizione di tutti i produttori, integratori e utilizzatori di cobot per la pallettizzazione, la presa di scatole o parti in plastica, ecc.
Per scoprire di più sul sistema di presa tramite vuoto in carbonio CVGC, scarica la brochure cliccando il link qui sotto