novità / Coval - Vacuum managers

Twitter Facebook Linkedin

Sistemi di presa tramite vuoto in carbonio della Serie CVGC

Versatilità senza compromessi !

Sistemi di presa tramite vuoto in carbonio della Serie CVGC

Sistemi di presa tramite vuoto in carbonio della Serie CVGC

Più che offrire un semplice aggiornamento, COVAL ha riprogettato il proprio sistema a vuoto in carbonio CVGC sulla base del feedback dei clienti, degli integratori, dei produttori e degli operatori. Questa nuova generazione tiene conto anche delle tendenze attuali e future del mercato dei robot collaborativi: maggiore varietà di applicazioni, crescita del numero di produttori, maggiore copresenza con gli operatori, movimentazione di carichi più pesanti. 

Scoprire i sistemi di presa tramite vuoto della Serie CVGC

Vantaggi

Ultra-leggero e compatto: grazie alla sua progettazione in carbonio
Compatibilità: con un'ampia gamma di robot collaborativi
Modularità: 3 dimensioni standard (240x120, 320x160, 350x250)
Configurabilità: 2 tipi di interfacce - Mousse e Ventose
• Versioni con o senza generatore di vuoto integrato

COVAL ha sviluppato un CVGC che, grazie alle sue molteplici possibilità di configurazione, è altamente versatile.

Versione CVGC___M2_ con generatore di vuoto

I sistemi di presa a vuoto in carbonio, versione CVGC M2, sono soluzioni plug-and-play appositamente progettate per adattarsi perfettamente a tutti i modelli di robot collaborativi. Ultra compatti, questi sistemi integrano sotto una copertura protettiva tutte le funzioni necessarie per un utilizzo ottimale.




Versione CVGC___G0_ senza generatore di vuoto

I sistemi di presa a vuoto della serie CVGC versione G0 sono dotati di un raccordo rotante per vuoto, Serie VRU, di design robusto e leggero, che permette un collegamento diretto tra il robot e il gripper, garantendo l'alimentazione del vuoto da una fonte esterna.

Caratteristiche

 

Ogni cliente può configurare il “suo” sistema di presa in carbonio in base alle proprie esigenze. È disponibile in 3 dimensioni (240x120 mm, 320x160 mm, 350x250 mm), 2 tipi di interfaccia di presa (schiuma o ventosa) e con o senza generatore di vuoto integrato.

 

Interfaccia MOUSSE

Manipolazione di prodotti rigidi.
Presa su superfi ci strutturate e irregolari.
Fori calibrati.
2 tipi di fori (Ø12 mm e oblunghi 27x12 mm).

 

Interfaccia VENTOSE

Manipolazione di oggetti soffi ci o deformabili.
Ampia scelta di varianti.
Fori calibrati.
2 tipi di ventose standard (Ø25 e Ø33 mm).


Il CVGC è disponibile con una scelta di 3 interfacce e 6 cavi di collegamento. Questo lo rende perfettamente compatibile con tutte le principali marche di cobot. 

Con il sistema CVGC, COVAL è in grado di trasformare qualsiasi robot collaborativo in uno strumento per aumentare la produttività e la salute sul posto di lavoro in un'ampia gamma di settori: lavorazione degli alimenti, imballaggio, lavorazione delle materie plastiche, ecc. Su richiesta, il nostro team di progettazione è disponibile anche per sviluppare sistemi a vuoto personalizzati.

Il CVGC costituisce uno strumento a disposizione di tutti i produttori, integratori e utilizzatori di cobot per la pallettizzazione, la presa di scatole o parti in plastica, ecc. 

Per scoprire di più sul sistema di presa tramite vuoto in carbonio CVGC, scarica la brochure cliccando il link qui sotto

ritorno